Luminarie e Fuori dal coro (da Casateonline)

Casatenovo: fine settimana di festa con ''Fuori dal Coro'' - CasateOnline

 

Casatenovo: fine settimana di festa con ''Fuori dal Coro''

Sarà in un certo senso storico l'evento che scalderà il fine settimana di casatesi e non. Perchè per la prima volta (o quasi) il Parco di Villa Bianchi, residenza della congregazione religiosa delle Piccole Serve, aprirà i suoi cancelli al pubblico ospitando l'iniziativa ''Fuori dal coro'', a cura dell'associazione commercianti casatesi. La due giorni di festa prenderà il via sabato 16 dicembre alle ore 10 con il taglio del nastro affidato proprio alla madre superiora.

Piazza Mazzini sotto la neve e con le luminarie installate nei giorni scorsi grazie al contributo dei commercianti

Stand, mercatini, possibilità di usufruire del servizio bar (con bevande fresche e calde, panini, caldarroste) e tante altre iniziative per grandi e piccini. A cominciare dall'arrampicata di Babbo Natale che alle ore 14,30 salirà sull'albero, distribuendo a seguire simpatici doni ai più piccini, e scattando anche delle foto ricordo con loro. Al termine della messa celebrata alle ore 16 nella cappella religiosa dell'istituto, spazio al concerto a cura dell'associazione Santa Cecilia di Besana che intratterrà il pubblico con le tradizionali pive natalizie, cedendo poi il posto al coro Sonoritas di Viganò. La serata si concluderà con la possibilità di degustare un aperitivo in compagnia sino al temine dell'evento, previsto per le ore 21.
Domenica 17 il fornitissimo bar accoglierà il pubblico a partire dalle 9 con brioches, caffè, cioccolata calda e altre gustose prelibatezze. Sono poi previste letture animate per bambini (alle ore 9 e alle 13.30), il lancio dei palloncini con allegata la letterina natalizia alle 11 e a seguire l'arrampicata di Babbo Natale, che sarà proposta anche nel pomeriggio alle ore 15.
Gran finale alle ore 17 con un intrattenimento musicale a sorpresa che vedrà protagoniste proprio le Piccole Serve. Domenica vi sarà inoltre la possibilità di pranzare in loco, degustando polenta taragna con salsiccia e trippa, solo per citare due dei più tipici fra i piatti proposti. Per chi desiderasse invece l'asporto, è consigliata la prenotazione in uno degli esercizi coinvolti nell'iniziativa.
L'evento ''Fuori dal coro'' è organizzato dall'associazione commercianti casatesi con il contributo di Acel Service che ha fornito il proprio importante sostegno.

 
 

Eventi

Iscriviti ai nostri eventi tramite FORM dedicate

Dal menù delle FORM Seleziona la tipologia 

Eventi

In questo momento gli eventi annuali sono 4; 2 Associativi e 2 liberi

Associativi Maggio e Dicembre

Liberi Settembre e Luglio

In tutti gli eventi accettiamo iscrizioni di espositori di qualsiasi tipologia (fino a spazio disponibile)

Contattaci

Via E-mail

Dalla FORM chiedi quello che vuoi

Sede

Non abbiamo una sede, ma puoi rivolgerti ad uno dei commercianti che trovi nel "Chi Siamo"

  • Chi siamo

Loading
  • Ortopedia Pessina
  • Beretta Maria
  • Coffee Caps
  • Confalonieri
  • Accordino Christian Alfons
  • Vedi Tutto