La Notte in Bianco nasce con l'intento di portare a Casatenovo la stessa "bellezza" di una volta, quando la festa del paese richiamava tutti i casatesi in piazza.
Nelle edizioni effettuate siamo riusciti nell'intento.
Siamo sempre attivi per questo e altri eventi e sotto trovate gli articoli e le immagini di questi anni.
La Notte in Bianco del 2020 non è stata realizzata per il diffondersi del COVID.
Speriamo di rivederci tutti assieme il prossimo anno (2021)
Purtroppo anche per il 2021 non sarà possibile effettuare il nostro evento; sicuramente ci rivedremo nel 2022
Grazie ad Andrea Pirovano, eccellente fotografo e uomo impavido, ha avuto il coraggio di salire fino ad 80 metri di altezza per effettuare scatti, sia durante la Notte in Bianco che alla Festa di Casatenovo, memorabili del nostro paese.
Per sua gentile concessione mostriamo qui i suoi scatti che sono disponibili anche attraverso il suo profilo ...
Preparare, preparare, preparare.
Tutti all'opera per piazzare i banchi, collegare la corrente e sistemare tutto quanto è necessario per preparare la NiB.
Creare uno spettacolo di VideoMapping ha avuto le sue difficoltà, non è un "semplice" video ma una vera e propria costruzione in 3D della chiesa e di tutte le animazioni.
Se vuoi sapere meglio tutti gli step; continua a leggere.
Le tradizionali iniziative proposte in occasione della Festa di Casatenovo, si arricchiscono quest'anno di una novità: la Notte in Bianco, organizzata sabato 15 luglio dall'amministrazione comunale in collaborazione con la neonata Associazione Commercianti Casatesi. Dalle ore 18 e sino alla mezzanotte le principali strade del capoluogo - Via Giovenzana, Via Manzoni, Via Mameli, Via Garibaldi
Una vera e propria folla colorata, che ha riempito le strade e le vie del centro casatese per tutta la serata. Si è svolta ieri sera, sabato, la prima edizione della Notte in Bianco di Casatenovo, organizzata dall’amministrazione comunale, dalla neonata Associazione Commercianti Casatesi e dalla Pro Loco.