Casatenovo

La Notte in Bianco

Casatenovo in festa

Ritrovarsi in strada

Un fiume di persone

Gli spettacoli

Voi

La Notte in Bianco nasce con l'intento di portare a Casatenovo la stessa "bellezza" di una volta, quando la festa del paese richiamava tutti i casatesi in piazza.

Nelle edizioni effettuate siamo riusciti nell'intento.

Siamo sempre attivi per questo e altri eventi e sotto trovate gli articoli e le immagini di questi anni.

Anno 2020 e 2021

La Notte in Bianco del 2020 non è stata realizzata per il diffondersi del COVID.

Speriamo di rivederci tutti assieme il prossimo anno (2021)

 

Purtroppo anche per il 2021 non sarà possibile effettuare il nostro evento; sicuramente ci rivedremo nel 2022

Anno 2019

La terza edizione della Notte in Bianco si è tenuta il 20 Luglio; modificata nei contenuti con un aumento importante della parte spettacolo ed intrattenimento e il ritorno delle Giostre, leggi articolo dedicato, fin da Giovedì 18 Come tutti gli anni abbiamo portato impianti elettrici, banchi, modificato viabilità TUTTO in poche ore, lasciando le strade pulite e sistemate entro le 5 del mattino.
Siamo in attesa del conteggio ufficiale, ma sembrerebbe che abbiamo raggiunto quota 13.500 persone per la Notte in Bianco organizzata dall'Associazione. Il risultato è al di sopra di qualsiasi aspettativa in quanto la notra Notte in Bianco era in contemporanea con eventi a Montevecchia, Lecco e Monticello . L'Associazione commercianti Casatesi prepara, organizza e mette in scena l'evento; e voi per il terzo anno ci ONORATE di un risultato INCREDIBILE. GRAZIE!

Anno 2018

Grazie ad Andrea Pirovano, eccellente fotografo e uomo impavido, ha avuto il coraggio di salire fino ad 80 metri di altezza per effettuare scatti, sia durante la Notte in Bianco che alla Festa di Casatenovo, memorabili del nostro paese.

Per sua gentile concessione mostriamo qui i suoi scatti che sono disponibili anche attraverso il suo profilo ...

Preparare, preparare, preparare.

Tutti all'opera per piazzare i banchi, collegare la corrente e sistemare tutto quanto è necessario per preparare la NiB.

Creare uno spettacolo di VideoMapping ha avuto le sue difficoltà, non è un "semplice" video ma una vera e propria costruzione in 3D della chiesa e di tutte le animazioni.

Se vuoi sapere meglio tutti gli step; continua a leggere.

Anno 2017

Le tradizionali iniziative proposte in occasione della Festa di Casatenovo, si arricchiscono quest'anno di una novità: la Notte in Bianco, organizzata sabato 15 luglio dall'amministrazione comunale in collaborazione con la neonata Associazione Commercianti Casatesi. Dalle ore 18 e sino alla mezzanotte le principali strade del capoluogo - Via Giovenzana, Via Manzoni, Via Mameli, Via Garibaldi

...

 Una vera e propria folla colorata, che ha riempito le strade e le vie del centro casatese per tutta la serata. Si è svolta ieri sera, sabato, la prima edizione della Notte in Bianco di Casatenovo, organizzata dall’amministrazione comunale, dalla neonata Associazione Commercianti Casatesi e dalla Pro Loco.

Vuoi informazioni?

Le tue idee, suggerimenti o segnalazioni sono importanti per noi

Scrivici